8 consigli per controllare i nervi e l'ansia prima del matrimonio


È normale che ti capiti, ma devi controllare i nervi e lo stress prematrimoniale. Fare esercizi, mangiare in modo sano e distrarre la mente, tra atri consigli, ti aiuteranno a gestire la situazione e goderti questo momento così unico e speciale.

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8 consigli per controllare i nervi e l'ansia prima del matrimonio

Se sei già nel conto alla rovescia per il matrimonio, sicuramente sarai con una terribile ansia per tutto ciò che sta arrivando e le questioni che sono ancora in sospeso. Tuttavia, se vuoi affrontare questa fase un po 'più rilassata, qui ti sveliamo 8 consigli infallibili che ti aiuteranno anche a prendersi cura della tua salute.

1. Delegare le funzioni

Soprattutto alcune settimane prima del matrimonio, avrai bisogno di aiuto o impazzirai. Ed è che ci sono così tanti dettagli che devono essere affrontati, che La cosa più sana è delegare alcuni compiti che qualcun altro può eseguire perfettamente per te. Ad esempio, affidare a tua madre per confermare i programmi con i fornitori. Oppure chiedi alle tue damigelle di ritirare la torta. L'importante è che non ti senta sotto pressione per cercare di coprire tutto e ricorda che chiedere aiuto è sempre positivo.

2. Dormi abbastanza

Anche se sei preso dai nervi, obbligati a dormire circa sette o otto ore al giorno, che sono quelle indicate dagli specialisti. Altrimenti, se non riposi correttamente la notte, affronterai i tuoi compiti il giorno dopo con fatica e letargia. Vale a dire, un brutto sogno non ti aiuterà assolutamente e, per inciso, si vedrà nella tua pelle che inizierà a sembrare molto più opaca. Se hai difficoltà ad addormentarti, prova a darti un bagno di acqua calda prima di andare a letto e fai un infuso di erbe.

 

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3. Prenditi cura della tua dieta

Mentre correrai da un lato all'altro nel pre-matrimonio, preoccupati di non saltare i pasti e senza motivo iniziare la giornata senza colazione, o sostituire il pranzo con uno spuntino. La cosa fondamentale è che mangi bene e, per quanto possibile, scegli prodotti sani che ti danno energia. Inoltre, si consiglia di bere molta acqua, che ti aiuterà a combattere i segni di stanchezza e mantenere la pelle idratata. E un altro consiglio: evitare gli eccessi di caffè, nicotina o alcol, che contribuiscono solo ad aumentare lo stress.

 

4. Fai dello sport

Non c'è niente di meglio per rilassare la mente, chiarire e superare l'ansia, piuttosto che praticare qualche disciplina sportiva, almeno una volta alla settimana. Sia che tu stia allenandoti in palestra, andando a fare jogging nel parco o praticando lo yoga nel comfort della tua casa, sicuramente ti sentirai molto più leggera e attiva. Inoltre, l'esercizio ti aiuterà ad essere in forma, quindi non hai scuse per non farlo. L'unica raccomandazione è che, qualunque sport tu scelga, non esagerare con le routine impegnative, né esporti a lesioni che puoi perfettamente evitare.

 

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5. Cerca di distrarti un po

La cosa peggiore che puoi fare è parlare e pensare 24 ore al giorno nel matrimonio. Per questo motivo, la cosa ideale è distrarti per alcuni istanti, o uscendo con i tuoi amici, guardando un film e, perché no, ricordando le avventure in un parco di divertimenti. Allo stesso modo, è essenziale non lasciare da parte i tuoi obblighi lavorativi o abbandonare i tuoi hobby. Distrarti, anche sul posto di lavoro, ti farà bene a controllare lo stress pre-matrimoniale

 

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6. Parla con il tuo ragazzo

La comunicazione in tutte le coppie è essenziale e soprattutto in questo contesto pieno d'ansia, è meglio mantenere un dialogo aperto e diretto con il proprio partner. Cioè, ogni dubbio, preoccupazione o problema che hai, esprimilo e non aver paura di sfogarti con il tuo futuro marito se ad un certo punto sei sopraffatta. Senza dubbio, troverai la migliore consolazione in lui.

 

7. Non dimenticare il romanticismo

E poiché la cosa fondamentale è che presto unirete le vostre vite di marito e moglie, non lasciare da parte il romanticismo per concentrarsi esclusivamente sui preparativi per il matrimonio. Pertanto, se l'idea è di combattere l'ansia e godere di questo processo, non dimenticare di generare istanze da condividere intimamente con il tuo fidanzato, ridere e scherzare. Anche, non escludere un weekend in spiaggia.

 

8. Pensa positivo

Mantenere un atteggiamento ottimista, essere consapevole del fatto che tutto andrà bene ed evitare di lamentarti tutto il tempo a causa di quanto sei stanca o di quanto ti senti irritabile. È meglio rimanere calma in ogni momento ed evitare discussioni inutili con il tuo partner, i tuoi amici o la tua famiglia. Inoltre, dovresti sempre considerare un margine di errore. Cioè, essere preparata per possibili eventi imprevisti che possono verificarsi nel grande giorno, come ospiti che non arrivano o trucco sciolto, pelle lucida o collant strappati, tra altre possibilità.