Scarica qui la guida per sceliere l'abito sposa di tendenza in base alla tua personalità, tono di pelle, e forma fisica
Scopri qui la guida per il matrimonio perfetto, la più scaricata dalle future spose.

Scopri qui l'intimo contenitivo sposa più esclusivo
Bisogna rispettare la tradizione e mettere calze o collant sotto l'abito da sposa anche quando questo sia lungo ed in piena estate. Indossa calze o collant contenitivi e modellanti che esaltano l'eleganza e la bellezza delle tue gambe.
Leggi anche: Colori di tendenza matrimonio 2020-2021 (Qui)
Leggi anche: Lingerie da sposa: regole per scegliere i capi giusti
Leggi anche: Abito da sposa: Il modello da scegliere in base al fisico
Leggi anche: I migliori body contentivi modellanti da indossare sotto l'abito da sposa
Leggi anche: Calze sotto l'abito da sposa: Sì o no? (Qui)
Leggi anche: Acconciature sposa per capelli lunghi tendenza 2020-2021
Indossa ciò che preferisci sotto l'abito, basandoti su i tuoi gusti personali: calze o collant di qualsiasi colore, ricordati di sceglierle in base alla comodità e traspirabilità. Leggi anche: Motivi per cui dovresti indossare i collant
Se sceglierai un abito non troppo stretto ma ampio sui fianchi e sulle gambe ti sarà concesso indossare calze o collant.
- Abito stile impero: che fascia il seno ma sul ventre e gambe cade morbido.
- Stile principessa: con corpetto aderente e gonna voluminosa
- Abito redingote: corpetto aderente con gonna morbidissima che cade sulle gambe
Scopri qui l'intimo contenitivo sposa più esclusivo
Se sceglierai un di questi abiti devi fare attenzione e valutare bene l'abbinamento.
I collant sono più comodi da indossare tutto il giorno ma sono poco consigliabili per chi porterà un abito molto attillato su pancia o fianchi. Molte donne non vogliono rischiare che l'elastico delle calze possa essere evidente e segni la pelle,sopratutto quando optano per un abito da sposa molto semplice.
Non indossarli mai se scegli un abito con pizzi o trasparenze; davvero poco elegante! Leggi anche: Motivi per cui dovresti indossare i collant
- Abito sirena: che fasciano tutte le gambe
- Abito a mezza sirena: attillati su fianchi e cosce
- Abito a sottoveste: soprattutto quelli in pizzo, aderenti, con trasparenze o tessuti che segnano molto (ad esempio il raso )
- Abito scivolato: con gonna ampia con corpetto molto aderente fino ai fianchi
Ti sposi in piena estate: calza sì, calza no?
Le calze in estate sono un optional però tutti sappiamo che la tradizione vorrebbe che la sposa le indossasse anche nel periodo più caldo.
L'etichetta urla a gran voce che le calze vanno indossate sempre. Come le signore sofisticate di alta società e le regine.
Abiti corti: dipende da corporatura e gusto:
Scopri qui l'intimo contenitivo sposa più esclusivo
Chi l'ha detto che l'abito da sposa deve essere lungo? Al giorno d'oggi, quando non è neanche detto che l'abito debba essere bianco, si può sperimentare quello che si vuole. E così via libera anche agli abiti da sposa corti, al ginocchio o con l'orlo anche più su, quasi a minigonna...
Se hai deciso di lasciare le gambe scoperte il dilemma calze diventa ancora più urgente: metterle o non metterle? Se non hai gambe sottili o filiformi scegli calze opache. Se te la senti puoi anche provare tonalità diverse dal color carne.
Qualsiasi sia l'abito o la tua corporatura ricorda che prima di tutto le calze devono piacere a te. Ma anche un collant contenitivo e traspirabile può modellare il tuo corpo e quindi risulterebbe la scelta perfetta.
Scegli in tutta libertà tutto ciò che ti fa sentire splendida!