Vorresti organizzare il tuo matrimonio ma l'elenco degli invitati che avete creato è troppo lungo. Non sai cosa fare ...
Creare la lista degli invitati è uno dei compiti più delicati nell'organizzazione di un matrimonio. Molte coppie non hanno il budget necessario per invitare tutte le persone di entrambe le famiglie, amici e conoscenti o semplicemente non vogliono un grande matrimonio e preferiscono un matrimonio più intimo.
È chiaro che, indipendentemente dal tipo di matrimonio che organizzerai, dovresti sempre prendere decisioni sull'invitare certe persone al matrimonio o meno e questo può essere piuttosto complicato e creare tensioni tra la coppia e anche tra i famigliari.
Sono molto favorevole al fatto che in ogni matrimonio sia la coppia che decide che tipo di matrimonio vogliono organizzare, come vogliono decorarlo, come vogliono celebrarlo e, soprattutto, con chi lo vogliono celebrare. Come donna sposata, posso assicurarti che ci sono sempre persone in famiglia che stanno cercando di influenzare o che pensano che non sia bello non invitare "pietro" o "paolo". Ragazza ti assicuro che ti succederà, credimi!
Il mio consiglio è prima di iniziare a pensare alla lista degli invitati, siediti con il tuo futuro sposo e parlate del tipo di matrimonio che volete (grande o qualcosa di più intimo), che budget avete se siete disposti ad avere alcuni parenti (di solito i genitori ...) che influenzeranno nella scelta degli invitati.
Nel mio matrimonio, eravamo molto chiari sul fatto che volevamo un matrimonio intimo con solo le persone con cui abbiamo a che fare ogni giorno e che avevamo un rapporto stretto, senza compromessi. Quest'ultimo è stato molto importante per noi e lo abbiamo chiarito molto bene. Abbiamo informato i nostri genitori di ciò che avevamo deciso e loro hanno capito. Non abbiamo avuto diverbi o discussioni.
Consiglio di preparare ognuno la propria lista di ospiti e categorizzare (famiglia, amici, colleghi di lavoro). Una volta che hai elencato la tua lista. Le domande sorgeranno! E per risparmiare discussioni inutili ti consiglio di rivedere questo diagramma. Forse lo trovi divertente ma secondo me è molto utile prendere decisioni !!
E per finire un consiglio da donna a donna: non preoccuparti per le persone che non inviterai al matrimonio !! Siamo in tempi di crisi e molte persone considerano un invito a nozze una spesa in più e d'altra parte capiscono che i matrimoni di oggi sono più intimi e che l'intero quartiere non è più invitato ;-).
Non dimenticare che la cosa più importante sei tu, che è il TUO giorno e che passerai (o che dovrebbe essere) solo una volta nella vita! Assicurati che il giorno del tuo matrimonio sia esattamente quello che hai sognato!
Tyna.it