
Scopri questo Body modellante compressione forte pancia gambe e fianchi Qui

Come nascondere i fianchi larghi con 10 consigli per sentirti più sicura di te
Scopri questa Guaina modellante contenitiva fianchi qui
1. Indossa abiti scuri per quella zona, ma non solo neri.
Qualsiasi tono nella sua versione più scura può essere utile (marrone, blu navy, verde …), non devi limitarti a usare il nero come fanno molte donne. Ognuno di loro nasconde e ti darà più gioco per comporre i tuoi outfit, anche se, sono tessuti con una finitura opaca, poiché la lucentezza dà una sensazione di volume.
2. Evita le stampe.
Disegni e forme di grandi dimensioni aumentano la sensazione di volume oltre a focalizzare l'attenzione su quell'area. Usa invece capi in tinta unita o con piccole stampe (es. Pois) che passano più inosservate.
3. Indossa maglie che superano la parte più ampia dei fianchi.
Non solo nei tuoi top, maglioni o camicette, ma applica questo suggerimento anche alle giacche o ai cardigan che usi se quello che vuoi è nascondere i fianchi larghi. Per fare questo, guardati allo specchio nel punto in cui i fianchi hanno la sua larghezza massima e cerca che la lunghezza degli indumenti superi quella zona di pochi centimetri.
Ma sempre senza perdere di vista la parte di sotto; Fai attenzione a non allungare visivamente la vita troppo perché può ridurre visivamente la lunghezza delle gambe. In questo caso, ricorda che con un piccolo tacco puoi correggerlo.
4. Usa pantaloni che si allacciano a pochi centimetri sotto l'ombelico.
In questo modo arriveranno bene i fianchi senza segnarli troppo e ti permetteranno di indossare camicette o magliette all'interno dei pantaloni. In questo modo puoi espandere il modo in cui indossi gli indumenti superiori senza limitarti a indossarli esclusivamente coprendo la linea dell'anca.
Indossa questa fantastica guaina modellante pancia e fianchi vita alta qui
5. Attira i riflettori sulle spalle o sulla scollatura.
Sei abbastanza fortunata da avere un collo sottile e trovi il modo in cui risaltano le tue clavicole? O forse sei particolarmente orgogliosa della tua scollatura? In ogni caso, sfrutta quell'attrattiva che hai e cerca che gli occhi siano diretti preferibilmente verso quella zona con la quale ti senti più a tuo agio. In questo modo farai passare inosservato ciò che non ti piace così tanto.
Rafforza le spalle con linee più strutturate in quella zona, ad esempio con blazer o camicie. Lo scollo a barchetta sui top, le maniche a palloncino e le stampe grandi o con linee orizzontali saranno anche ottimi alleati per allargare otticamente quell'area e quindi aiutare ad abbinarla alla larghezza inferiore per armonizzare la tua silhouette.
Una scollatura vistosa, un capo abbellito o con volume all'altezza del petto, così come collane corte focalizzeranno l'attenzione su quella zona per te più attraente e ti sentirai più sicura nascondendo i fianchi larghi.
6. Evita tessuti elastici o spessi per i pantaloni
I primi non faranno altro che arrotondare ed evidenziare l'area che coprono. E questi ultimi contribuiranno con il loro spessore a un maggior peso visivo. Insomma, se si devono vedere, dimentichiamoci dei leggings in lycra che serviranno solo a incorniciare ed evidenziare, così come i pantaloni o le gonne di lana e altri tessuti invernali che ci daranno un volume in più dove vogliamo davvero toglierlo.
7. Dimentica le cinture basse.
Quando usiamo pantaloni o gonne che iniziano da quel punto, creeremo una linea orizzontale che farà andare gli occhi proprio lì, oltre alla quale allargheremo i fianchi.
8. Evita i pantaloni troppo attillati o skinny
Restringendosi troppo nella zona della caviglia, aumenta la sensazione di fianchi larghi e cosce voluminose aumentando notevolmente la differenza di larghezza tra le due parti.
9. Scartare le gonne con molto volo e volume.
È preferibile optare per tagli dritti che si allacciano in vita o quelli che stanno qualche centimetro sotto l'ombelico e hanno una caduta leggermente svasata.