
Avere un addome prominente non è un crimine, ma se migliori la tua dieta e ti aiuti con alcuni suggerimenti quando ti vesti, ti sentirai più incoraggiata a bruciare quel grasso che non ti giova
Avere un addome prominente è una fonte di insonnia.

L'esercizio fisico sarà sempre l'opzione migliore, ma aiutarsi con una dieta bilanciata e indossare alcuni vestiti che potrebbero favorire il proprio aspetto, non fa male
L'infiammazione dello stomaco, al di là del "look", potrebbe nascondere, secondo gli esperti, problemi di gastrite, intestino irritabile e obesità precoce.
Ricorda che in base alla circonferenza della vita puoi determinare se c'è obesità: in un uomo, la vita dovrebbe essere inferiore a 94 centimetri e in una donna, 80 centimetri.
La chiave per scoprire la causa del tuo addome sporgente è cambiare la tua dieta ed essere fisicamente attiva. Se non noti i cambiamenti, sarebbe bene consultare un medico.
Gli alimenti adatti e quelli che non lo sono
La designer e personal shopper Erika Sheaf, sottolinea quali sono i capi e gli stili a cui una persona con l'addome prominente dovrebbe dire di sì e a quali dovrebbe dire decisamente no.
Dì di si:
* Capi con il taglio appena sotto il petto e che cadono sciolti da quel punto: sono ideali per nascondere l'addome e stilizzare la figura. Abiti, camicette o bluse che hanno anche uno scollo a V o incrociato favoriranno di più quando si cerca una forma più stilizzata al corpo.
* Colori scuri: nero, blu navy, vino rosso, marrone scuro riescono a nascondere visivamente il volume di un addome. È anche preferibile indossare un colore unico dalla testa ai piedi, poiché allunga la figura.
* Indumenti sovrapposti: giacche aperte, blazer, cardigan e gilet offrono un interessante effetto visivo sull'addome. Ovviamente la lunghezza delle giacche o dei blazer deve raggiungere l'altezza dei fianchi e avere un'unica chiusura.
* Linee verticali: le linee in questa posizione stilizzano la figura. È sempre meglio se le linee sono sottili.
* Canotte e canottiere intime contenitive modellanti: se non hai problemi di circolazione e se non si stringe troppo, una canotta modellante di buona qualità non fa male. Evita che siano scomode e scegli quelle che ti permettono di respirare facilmente. Preferisci quelle che non segnano e si adattano ai vestiti che indossi restando invisibili.
Canotta Contenitiva modellante
Canotta modellante compressione forte
Dì di no:
* Stampe grandi che attirano l'attenzione - Se il tuo stomaco è già prominente, ovviamente non è necessario attirare più attenzione su quell'area del tuo corpo. Inoltre, le stampe di grandi dimensioni danno la sensazione di avere più volume.
* Capi a vita alta: servono per allungare le gambe, ma nel caso di avere un addome prominente, ciò che questi indumenti finirebbero per ottenere è mostrare sporgenze che sono marcate e non stanno bene. Faresti meglio a indossare i pantaloni a vita bassa o media.
* Linee orizzontali: non sono consigliate perché generano una prospettiva di allargamento della figura, in particolare l'addome.
Canottiera contenitiva forte
Canottiera intima contenitiva spalline larghe
Canottiera intima invisibile snellente
Canottiera intima donna modellante