Como scegliere il costume da bagno in base al tuo fisico.
Potenzia le tue curve con questi utili consigli
Il sole, la spiaggia e il divertimento sono sinonimi di estate. Tuttavia, lo stile non può essere ignorato in questi giorni caldi.
Prima di insegnarti i consigli in modo che tu impari a scegliere il costume da bagno più adatto a te in base al tuo corpo, vogliamo ricordarti che la cosa più importante è la sicurezza che hai in te e questo vale per tutte le situazioni della vita, indossare un costume da bagno dovrebbe generare gioia ed eccitazione, perché proprio i costumi da bagno evocano divertimento e bei tempi, quindi per sfoggiare i tuoi costumi da bagno con fiducia e goderti davvero il momento indossandoli devi sentirti molto a tuo agio e conoscere il tuo corpo da scegliere quello che tiri fuori la migliore versione di te, che ti faccia vedere e sentire molto bene.
Leggi anche: Tendenza capelli 2020: i tagli più di moda
Quando acquisti un costume da bagno, dovresti non solo guardare i colori o il prezzo, ma se il modello favorirà il tuo tipo di corpo, perché anche se la modella sembra spettacolare dentro quel bikini che stai morendo dalla voglia di comprare, forse no È giusto per te a causa delle spalle larghe o dei fianchi larghi.
Quanti tipi di fisico ci sono?
Qui non importa se hai la taglia 44 o 50, ma la proporzione che mantengono le spalle e i fianchi. Ad esempio, il fisico a triangolo invertito ha la schiena più ampia rispetto ai fianchi, mentre il fisico a clessidra mantiene una proporzione tra le spalle e i fianchi.
Per identificare il tipo di fisico che hai, ti consigliamo di stare di fronte a uno specchio e guardare la proporzione che la tua schiena ha con i fianchi. In questo modo, puoi approfittare non solo dei costumi da bagno, ma dei vestiti in generale.
'Scopri qui i costumi contenitivi più esclusivi'
Hai già identificato il tuo tipo di fisico. Ora ti diciamo quale costume da bagno va bene per te.
Fisico a clessidra:
Il fisico a clessidra è la figura più equilibrata, in quanto ha un buon equilibrio tra il busto e i fianchi oltre ad avere un girovita definito.
Questo tipo di fisico sta bene qualsiasi costume da bagno intero, bikini (vita bassa o alta) o trikini, che non è altro che un bikini con un'aggiunta che unisce la parte superiore con la parte inferiore.
Fisico a triangolo:
Un fisico a triangolo è uno che ha fianchi larghi, quindi gli indumenti devono generare un equilibrio.
I costumi da bagno consigliati per coloro che hanno questo tipo di fisico sono bikini o quelli che hanno trasparenze o espongono le parti laterali del busto. Per esaltare la tua figura devi combinare pezzi di diversi colori cercando di usare toni scuri nella parte inferiore.
'Scopri qui i costumi contenitivi più esclusivi'
Fisico a triangolo invertito:
Coloro che hanno questo tipo di fisico è perché la loro schiena è più larga dei loro fianchi. Per nascondere la mancanza di equilibrio è possibile scegliere costumi da bagno con gonnellino per dare più volume ai fianchi. Puoi anche optare per costumi asimmetrici, monospalla o con scollatura profonda.
Evita di indossare costumi da bagno tipo halter o senza spalline, perché invece di aiutarti a creare equilibrio, accentuarono la schiena e le spalle.
Leggi anche: Tendenza capelli 2020: i tagli più di moda
Fisico rettangolare:
Se hai una vita stretta, il tuo fisico è rettangolare. Per farti sembrare perfetta, scegli costumi da bagno con bretelle legate dietro al collo o incrociate davanti. Cerca anche di avere drappeggio e colori chiari per dare l'illusione del volume sui fianchi.
Un pareo ti aiuterà ad accentuare i fianchi e a vederti meno quadrata.
Leggi anche: Tendenza capelli 2020: i tagli più di moda
Fisico ovale:
Le curve di questo tipo di fisico sono meno pronunciate rispetto a quelle della figura a clessidra. Costumi da bagno interi, con trasparenza, tagli ai lati o drappeggiati in vita sono l'ideale.
Se vuoi indossare un costume a due pezzi, sceglilo a vita alta ti aiuterà a segnare la vita e nascondere la pancia.