
COME VESTIRSI BENE IN AUTUNNO SENZA GUADAGNARE UNA TAGLIA IN PIÙ
La cosa più importante: scegli sempre (ma SEMPRE) le tendenze che si adattano perfettamente al tuo fisico e non comprare un capo solo perché è di moda. E dai un'occhiata a questi consigli di stile che saranno sicuramente un successo.
-
Ricorda che i pantaloni che stilizzano di più sono quelli a vita alta perché allungano visivamente le gambe e valorizzano il punto vita. Il risultato? Sembrerai molto più alto e più magro.
- Se scegli pantaloni larghi, scegli una camicetta o una camicia più strette e viceversa. In caso contrario, puoi anche mettere la camicia dentro ai pantaloni.
- La verità è che amiamo gli americani e in questa stagione vanno molto di moda. Ma ricorda che abbinare un blazer molto lungo con una gonna midi con volant non è una buona idea. Se vuoi segnare la vita e le curve, opta per una cintura.
- Le cose come stanno: se vuoi sembrare più magra, opta per stivaletti o stivali con tacco alto. Aggiungeranno qualche centimetro e le tue gambe sembreranno infinite. Rilassati, il taco non deve essere molto alto. Se vuoi stare comoda, opta per un tacco largo.
- Per quanto riguarda i colori alla moda, i toni scuri sono i più snellenti. Se vuoi sembrare più magra, con un look total black avrai sicuramente successo.
*Stampa a righe: allunga visivamente la silhouette
Di tutte le stampe di moda, quella a righe verticali è quella che predilige di più perché allunga visivamente la silhouette. Sembrerai più magra! Indossa le tue camicie a righe e camicette con jeans a vita alta e completa il look con i tacchi. Ci riuscirai di sicuro!
*Blazer sì ma con attenzione
I blazer sono molto di moda e non siamo sorpresi. Sono comodi, versatili e si possono combinare in mille modi. Ma fai attenzione! Se abbini un blazer lungo con una gonna midi o con pantaloni troppo larghi, aggiungerai visivamente qualche chilo in più. La soluzione? Pantaloni o gonna stretti. E indossare la giacca aperta è sempre più elegante e ti farà sembrare più snella.
*Blazer con cintura, il trucco più snellente
Questo trucco di stile ti lusingherà (ed è anche una delle tendenze della moda con cui avrai successo questo autunno) perché ti aiuterà a segnare le tue curve e la vita. Sì, stiamo parlando della perfetta combinazione di abbigliamento: giacca + cintura; una tendenza che sta travolgendo anche gli influencer.
*Gonne midi sì, ma non con una camicia "oversize"
Le gonne midi sono sempre una scommessa sicura e, se sai scegliere il modello giusto, ti favoriranno molto. Ovviamente, se scegli una gonna midi con svasatura, abbinala a camicie e bluse strette o più corte (oppure infilale nei pantaloni per segnare la vita o legala ai fianchi per uno stile più rilassato).
*Ecco come si indossa la camicia bianca
La camicia bianca è uno dei capi indispensabili in ogni guardaroba. E se pensi che sia un capo noioso, ti sbagli (e se non ci credi, guarda questo "super look"). Se hai acquistato una camicia bianca più lunga e vuoi ottenere un look comodo, indossala con i jeans e aggiungi una cintura per segnare la vita. È così facile!
*L'importanza delle proporzioni
Per abbinare capispalla oversize, come mantelle, giacche, blazer o cappotti, scegli pantaloni più stretti. Se vuoi un look oversize e avere successo, bilancia le proporzioni.
*Il nero è il colore che più stilizza
Se vuoi sembrare più magra, scegli il nero. Vestirsi dalla testa ai piedi del colore più scuro è il trucco di stile più semplice per stilizzare la tua figura. Lasciati ispirare da questo outfit e opta per un look in puro stile rocker. Hai il coraggio?
*Fai attenzione agli indumenti larghi
Se opti per un abito ampio e lo abbini a un cappotto ampio, otterrai un look comodo ma non sembrerai più magra. La soluzione? Scommetti su una cintura per segnare la vita.
*Trench con cintura? Ovviamente!
I trench sono una scommessa sicura per l'intervallo. Se hai bisogno di uno nuovo, scegli un modello lungo con cintura. Abbinalo ad abiti basic e completa il look con stivaletti o stivali col tacco.
*Le scarpe da ginnastica sono comode ma non snelliscono
La verità è che amiamo le scarpe da ginnastica perché sono comode, versatili e si abbinano benissimo a tutto ma non fanno stile. Se hai intenzione di indossare pantaloni larghi come quello nella foto, finisci il look con i tacchi. Se vuoi stare comoda, scegli un tacco largo con plateau.