Perché avrai bisogno di biancheria intima post parto
Perderai una discreta quantità di sangue dopo il parto e di certo non vuoi che la tua lingerie preferita si macchi. Il sanguinamento postpartum, chiamato lochia, può durare fino a sei settimane, sebbene in genere sia pesante solo da circa una settimana a 10 giorni.
Immediatamente dopo il parto, probabilmente indosserai le mutande usa e getta che ti vengono date in ospedale (è una tradizione secolare metterne un po 'nella borsa prima di essere dimessa). Ma anche una volta che sei tornata alla tua biancheria intima, potresti scoprire che i maxi assorbenti dopo il parto non si adattano sempre agli stili regolari e le mutandine dopo il parto sono tagliate più generosamente e hanno aperture per le gambe più ampie.
Inoltre non ti sentirai fisicamente bene con te stessa. Se hai avuto un taglio cesareo, non sarai in grado di indossare slip bikini (o qualsiasi cosa che colpisca in basso) per diverse settimane, poiché la maggior parte delle donne ha un'incisione chirurgica proprio sopra l'attaccatura dei peli pubici. E anche se partorisci per via vaginale, probabilmente vorrai mutande più grandi, poiché ci vorrà del tempo prima che il tuo corpo torni alle dimensioni e alla forma pre-gravidanza.
Qual è la migliore biancheria intima dopo il parto?
Cosa considerare quando si acquista biancheria intima post parto
Taglia. Potresti ordinare una taglia più grande di quella che faresti normalmente per accogliere il tuo corpo dopo il parto e avere spazio per gli assorbenti (nessuno dovrebbe avere a che fare con biancheria intima troppo stretta quando si prende cura di un neonato).
Tessuto. I cambiamenti ormonali che si verificano dopo la nascita causeranno una grave sudorazione in tutto il corpo (sì, anche laggiù). Cerca materiali traspiranti come cotone o microfibra. Alcune mutandine sono anche realizzate con un materiale a compressione leggera che ti darà una sensazione più risucchiata (ma non tanto quanto il modellante forte), che le donne tendono ad amare o odiare.
Campane e fischi. Alcuni stili di biancheria intima dopo il parto vantano extra come un pannello in silicone per aiutare a lenire le cicatrici del cesareo o una tasca per contenere un impacco di ghiaccio.
Qui, la migliore biancheria intima post parto da indossare dopo l'arrivo del bambino.
Miglior intimo post-partum nel complesso
Intimo postpartum a vita alta
mutande contenitive vita alta post parto
Perchè ci piace
Probabilmente le mutande contenitive post parto più sexy in questa lista, queste adorabili mutande a vita alta combinano stile e funzionalità. Sebbene il marchio li raccomandi specificamente per i cesarei, anche le mamme che hanno partorito per via vaginale adoreranno queste mutandine morbide e comode. L'ampio design offre molto spazio per assorbenti grandi e se ti ritrovi a metterne ancora un paio quando il tuo bambino ha 3, 6 o addirittura 12 mesi, non giudicheremo.
Scopri qui l'intimo contenitivo post parto migliore
La migliore biancheria intima tessuto traspirante dopo il parto
Biancheria intima post-parto in tessuto traspirante
pantaloncini intimi vita alta in tessuto traspirante post parto
Perchè ci piace
Alcune mamme giurano per questi morbidi pantaloncini intimi vita alta in tessuto traspirante, che possono essere lavati e asciugati all'aria almeno un paio di volte prima di doverli lanciare. Sono disponibili sia in beige che in nero e sono molto simili a quelli che vengono dati in ospedale.
Il miglior intimo dopo il parto per il parto cesareo
Guaina contenitva post parto
Miglior intimo dopo il parto per la notte
Mutande mestruali vita alta post parto
Perchè ci piace
Queste "mutandine mestruali post parto" sono perfette quando il flusso è intenso durante la prima settimana o due dopo il parto, ti consigliamo di indossarle anche con un assorbente più grande. Questa mutanda è realizzata in nylon ed elastan con tassello in cotone. Bonus: puoi continuare a usarla come biancheria intima mestruale una volta che le mestruazioni tornano regolari. Se vuoi qualcosa di più divertente, la biancheria intima è disponibile anche in stampa ghepardo e altri tre colori.
Scopri qui l'intimo contenitivo post parto migliore
Miglior intimo dopo il parto con compressione leggera
Mutande contenitive vita alta post parto
Perchè ci piace
Realizzate principalmente in cotone con solo un tocco di spandex, queste mutande contenitive, adatte anche per il recupero del taglio cesareo, ti daranno un supporto extra senza comprimere tropo la pancia e il girovita. La vita è ampia, il che aiuta a evitare che rotoli verso il basso e ci sono diverse opzioni di colore.
La migliore biancheria intima post-partum multiuso
Mutandine maternità post parto multiuso
Perche ci piace
Non lasciarti ingannare dalla parola "maternità". Sebbene queste mutande super carine funzionino bene durante la gravidanza, puoi continuare a indossarle dopo il parto, grazie allo flessibile. Queste sono offerti in confezioni da tre o cinque e sono offerti in una varietà di colori e modelli.
Miglior intimo di lusso dopo il parto
Mutande vita alta contenitive post parto luxury
Perchè ci piace
Non sono economici, ma ti ritroverai presto ad appassionarti alla biancheria intima deliziosamente morbida di tyna.it. Non solo offrono un supporto post-cesareo e un pannello di compressione lusinghiero per la pancia e la vita, sono anche senza cuciture, grazie a qualcosa chiamato "bordi incollati", quindi non dovrai stressarti per le linee visibili delle mutandine. Il rivestimento del tessello è progettato per resistere alle perdite, anche se durante le prime settimane dopo il parto ti consigliamo di indossare un assorbente.
Scopri qui l'intimo contenitivo post parto migliore
La migliore biancheria intima post-parto economica
Slip in microfibra post parto freschi e confortevoli
Perche ci piace
Se normalmente ti piace indossare biancheria intima in microfibra, non c'è motivo di rinunciarvi solo perché sei in piena modalità postpartum. Ad un prezzo accessibile, queste mutandine postpartum offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, grazie ai colori divertenti e alla cintura "no pizzch, no roll". Puoi acquistare queste mutande in confezioni da tre, cinque o otto.
La biancheria intima post-partum più versatile
Mutandine vita alta post parto pieghevoli
Perchè ci piace
Molte mamme riferiscono che queste comode mutande funzionano bene dopo un taglio cesareo e la vita può essere lasciata in alto per un supporto extra o piegata, il che funziona bene nelle prime fasi della gravidanza. Sono venduti in tinta unita neutri. Dal momento che hanno la vita alta, quando arriva il momento di tornare nel mondo dei pantaloni non premaman saranno di ottimo contenimento per la pancia
La migliore biancheria intima post-partum regolabile
Mutandina postpartum a compressione ferma con fascia addominale regolabile
Perche ci piace
Se hai bisogno di vestirti bene per una serata fuori, questa mutandine post parto a compressione regolabile potrebbe controllare la tua pancia post parto. È progettata per le mamme che hanno partorito sia per via vaginale che per taglio cesareo (che offre protezione per l'incisione) e ha anche un doppio strato di compressione sulla zona dello stomaco. Invece di ganci o cerniere, la vita ha un velcro che è facile da riposizionare per ottenere la giusta vestibilità.
Scopri qui l'intimo contenitivo post parto migliore
Miglior intimo post-partum a copertura totale
Intimo in cotone traspirante a vita alta post parto
Perche ci piace
Venduti sia in tonalità neutre come il nero, queste mutandine traspiranti post parto, per lo più in cotone, diventeranno rapidamente le prime che afferrerai nel cassetto della biancheria intima. Sono lavabili in lavatrice (è meglio usare una borsa a rete) e sebbene non siano pesanti sulla compressione, hanno una vita a doppio strato che ti aiuterà a tenere le cose sotto controllo. Le mamme dicono che sono anche abbastanza comode per dormire.