Il taglio bob o carré, ovvero la classica mezza criniera, non sarà più l'unica regina del parrucchiere. Criniera medi e capelli corti si stringono per conquistare il trono della nuova femminilità. Tranquilla, c'è anche spazio per capelli lunghi e capelli XXL. Qui, 32 idee di tagli di capelli che avranno successo questo 2020.
Scarica subito la guida per il matrimonio perfetto. Versione cartacea (qui)
Leggi anche: Come scegliere il costume da bagno in base al tuo fisico.

Nonostante il 2019 sia passato, abbiamo già le idee molto chiare per il 2020. Soprattutto se parliamo dei tagli di capelli che trionferanno quest'anno. Dopo un anno in cui i capelli medi hanno vinto di nuovo una vittoria come miglior taglio per pre e post estate, per un buon cambio di look o per apparire più giovani, in tutto ciò che abbiamo tracciato per il 2020 non è l'unica opzione vincente. Ed è l'anno 2020 è disposto a migliorare la nuova femminilità attraverso tagli di capelli corti, folletti e i tagli garçon più innovativi e originali, alcuni, anche a colori.
Va bene, la mezza criniera sta ancora vincendo, anche se condivide il trono. È accompagnata da ciuffi lunghi e stagli a strati ,capelli lunghi (il "bob lungo" al suo massimo esponente) e altre idee per capelli XL. Ma per sapere dove si sposterà il 2020, continua a leggere. Presentiamo le proposte di tagli di capelli per questo 2020, da più corti a più lunghi.
Capelli corti: taglio pixie e nuovo garçon
Parliamo di capelli corti. Chi rompe gli schemi e decide di passare dal pixie o al garçon, il taglio che ha cessato di essere puramente maschile per potenziare un nuovo concetto di femminilità, più forte che mai. E siamo onesti: è il taglio di capelli più comodo di tutti. Nella maggior parte dei casi, dopo il lavaggio, l'asciugatura naturale è l'opzione migliore. Lasciare i capelli liberi ed esprimere in modo naturale è di solito l'unico gesto per dargli personalità ... anche se i gel per lo styling sono un buon aiuto per fissare, addensare e brillare.

Ci piacciono le proposte di Haider Ackerman, con i lati più corti della parte superiore che termina, in molti casi, sotto forma di toupee. Un'idea perfetta per facce rotonde e nulla raccomandato per l'ovale.

Troviamo anche affascinante quel carré mini, arrotondato e parigino, che propongono da Acne. Per lasciare che i riccioli assumano tutto il risalto e siano ideali per i capelli fini.
In Acne siamo stati anche tentati da questa idea di Úrsula Corberó. Chissà se sarà stata Tokyo a ispirare la proposta ... Un'idea che accentuerà le caratteristiche. Perfetto per facce quadrate.
Ad Altuzarra, un'idea per i capelli corti molto più rilassata. Un pixie che sta per diventare carré, con la frangia, progettato per trame morbide.
Leggi anche: Come scegliere il costume da bagno in base al tuo fisico.
La stessa idea è stata implementata in Cynthia Rowley, ma in rosa pastello e spuntati. Il taglio accentua il movimento.
Da parte sua, in I love Pretty, un taglio simile a quello che abbiamo visto in Ackermann ... adatto ai più audaci.
Mezze lunghezze: taglio bob 2020
Ok, ti abbiamo detto che la mezza criniera non è l'unica vincitrice ma ovviamente avrà MOLTO rilievo. Naturalmente, nel 2020 assumeranno molte nuove forme ...
Ad esempio, asimmetrico e un po 'trasandato, come quello che abbiamo visto in Marques Almeida. Perfetto se li avevi scoloriti al seguito in una lunga criniera e vuoi iniziare a pulire. Un primo passo, un nuovo look.
La versione cambia leggermente nella proposta di Emporio Armani. Una criniera un po 'più corta e leggermente spuntata, per non lasciarla completamente diritta. Il biondo ghiaccio è un vantaggio.
E la proposta di I Love Pretty ci ricorda che anche i capelli corti e lisci su capelli testurizzati saranno una scommessa sicura nel 2020.
Indica anche l'idea di Alberta Ferretti, al mento, diritta e senza frangia.
D'altra parte, Altuzarra e Dior hanno il coraggio di aggiungere una lunga e aperta frangia al centro, sotto forma di una tenda, una mezza criniera romantica che non tocca le spalle.
E da Annakiki, Fendi e I Love Pretty aumentano la scommessa facendo i ciuffi più grandi, coprendo le sopracciglia e tagliandoli completamente dritti. Il look ideale per un viso ovale con molta fronte.
Da Lutz Huelle reinventare il mullet di influenza punk per renderla più raffinata, in biondo polare, con la frangetta.
Criniera classica
Saranno presenti anche il bob lungo o long bob, quello che non tocca le spalle di millimetri e quello che non ha strati, né ciuffi.Come ispirazione: Kaia Gerber o Bella Hadid e la sua criniera. Uno, in marrone cioccolato con sfumature di luce più chiare. Un altro, con una sfumatura in oro.
Da parte sua, JW Anderson ha anche pensato alla criniera riccia. Il carré è anche perfetto per loro. Con la riga di lato, otterrai un effetto retrò molto interessante.
Leggi anche: Come scegliere il costume da bagno in base al tuo fisico.
-------------------------------------------------------------------
La chiave: a condizione che li tagli a livello della mascella, un po 'più corti dei precedenti.---------------------------------------------------------------------
Criniera lunghezza media : il long bob ('lob') e criniera lunga
I capelli lunghi saranno anche protagonisti nel 2020.

Viene da un bob, un bob di largo che è finalmente cresciuto ed è ora nel momento perfetto per essere un mullet, da combinare con la frangia o portare la criniera più austera di sempre, come quella proposta nell'atto n. 1, dove Danno un tocco originale con quell'onda in alto.
In Marques’Almeida propongono il look selvaggio con una riga laterale, ccapelli lisci ma folti e con molto movimento.
Niente a che vedere con i capelli lunghi di questa proposta di Altuzarra, perfetta per le fibre ruvide, che "né liscio né riccio" in quanto dimostra che non tutto è andato perduto. Aggiungi un ciuffo e capovolgilo.
Un'altra idea di Altuzarra con i capelli lunghi e la frangia lunga ... versione "mullet".
Come la versione che abbiamo visto anche in Demeulemeester.
In Balmain, tuttavia, tirano fuori i classici. Capelli lunghi a cui viene dato movimento con sfumature di colore. Senza stratti, senza ciuffi.
Il contrappunto dell'idea precedente è in questa idea di Oscar de la Renta, totalmente liscia, alla quale hanno aggiunto un ciuffo lungo stile anni 2000.
Non cambieresti look oggi se ti venisse proposto una lunga criniera, un elegante bob lungo come questo? Lo abbiamo visto in Gucci, nei capelli rossi più puri, con onde naturali. Non rinnegare i tuoi capelli se sei a questo punto e osa con quella mini frangia.
Per i più classici, l'idea di Nynne, con un lungo bob con una grande onda nella zona centrale che conferisce raffinatezza.
Leggi anche: Come scegliere il costume da bagno in base al tuo fisico.
Capelli lunghi: criniera XXXL
2020 è anche ispirato a capelli extra lunghi.
Ci rimane l'idea di Isabel Marant, con capelli naturali, in un biondo bambina , senza strati o frangia e totalmente selvaggia.
Ti taglierai i capelli con alcune di queste idee di ispirazione in questo 2020?