
Mantelli, veli e persino piume sono alcune delle proposte dei migliori stilisti di abiti di sposa.
Dopo le impressionanti passerelle della settimana della moda primavera-estate 2022, è la volta della moda da sposa. Gli stilisti hanno optato per set squisiti con stili diversi, tuttavia, alcuni di essi avevano diversi elementi in comune. C'era una grande inclinazione verso veli e mantelli, i protagonisti delle collezioni. D'altra parte, come per il taglio, la tendenza si inclina verso le scollature a V, le spalle cascanti e le maniche lunghe. Le sette tendenze degli abiti da sposa autunno-inverno 2022-2023 sono pensate per le donne che preferiscono un abito più sofisticato.
Scopri qui la guida per il matrimonio perfetto, la più scaricata dalle future spose.
Scarica qui la guida per sceliere l'abito sposa di tendenza in base alla tua personalità, tono di pelle, e forma fisica
1. VELI
Corti, lunghi, cappella o cattedrale, questo accessorio ha un ritorno trionfante e non hanno mai intenzione di andarsene. Le case di alta moda di Zuhair Murad, Elie Saab e Reem Acra, tra le altre, hanno deciso su di loro e sono state al centro dell'attenzione.
SCOPRI L'INTIMO SNELLENTE SPOSA ALLA FINE DELLA PAGINA
2. MANTELLI






SCOPRI IL BODY SCHIENA SCOPERTA ALLA FINE DELLA PAGINA
3. SCOLLATURE A V
Senza dubbio le scollature pronunciate sono state le nostre preferite dalla loro ricomparsa negli anni 20. Da allora, sono state un punto fermo nell'armadio. Per quelle con un busto piccolo , la scollatura profonda all'ombelico li aiuterà ad accentuare la loro figura. Sul lato opposto, le ragazze che hanno il seno più grande, l'ideale è una scollatura che non raggiunge la linea del busto, questo ti darà più sicurezza quando cammini e continuerai a vederti super sexy.





4. SPALLE CASCANTI
Gli stilisti si sono immersi nello stile romantico e classico del XIX secolo. Questo taglio è identificato dall'apparire sotto le spalle, può essere una giuntura in tessuto, una manica corta o una manica lunga, l'importante è che sia attaccato al lato della vita, non in alto.
5. FIOCCO
I fiocchi sono ancora presenti questo 2022-2023, ma ora sono indossati sul retro. Questo è un dettaglio unico che si distinguerà da tutti gli altri abiti. Rivini di Rita Vinieris e Viktor & Rolf li mostrano come un elemento indispensabile nelle loro collezioni.
SCOPRI LA GUAINA PERIZOMA MODELLANTE ALLA FINE DELLA PAGINA
6. MANICHE
Quando arriva l'autunno, è quasi sempre accompagnato dal freddo e una sposa invernale non dovrebbe (né vuole) tremare. Pertanto, gli stilisti si sono concentrati sulle maniche, un modo per proteggersi e apparire chic allo stesso tempo. Ce ne sono di tutti i tipi, sicuramente alcuni di questi ti piaceranno.
7. PIUME
Questi sono elementi che dovrebbero essere usati solo in quel periodo dell'anno, preferibilmente. Sono così morbidi al tatto che vorrai un mantello, un cappotto o una gonna con questo materiale.
Scarica subito la guida per il matrimonio perfetto. Versione cartacea (qui)
Scarica subito la guida per il matrimonio perfetto. Versione digitale (qui)