Arrivano le giornate di sole, le vacanze estive, la stagione balneare, e con essa i costumi da bagno, questi capi che dobbiamo scegliere con molta cura per non sbagliare: comode, belle e molto sicure del nostro corpo, ecco perché molte donne in carne si preoccupano , dato che non sanno valorizzare e sfruttare le loro curve e la loro corporatura, per questo oggi imparerai a scegliere i costumi da bagno ideali se sei una donna curvy.
Scopri i costumi taglie forti più lusinghieri ed eleganti del 2022
Per prima cosa dovresti sapere che sebbene ci siano molti tipi di costumi da bagno, e devi identificare il tuo tipo di corpo e morfologia, per trovare quello stile che si adatta alle tue curve e ti fa sembrare eccezionalmente a tuo agio, con tutto al suo posto e senza arrivare a sembrare molto soffocante o scomodo.
Tuttavia, prima di iniziare, voglio che tu sappia che la cosa più importante è e sarà sempre la tua sicurezza e amore per te stessa, quindi otteniamo il massimo dal tuo corpo e dalle sue bellissime curve con un costume da bagno eccellente, parleremo di:
- Quali sono i migliori costumi da bagno per le donne formose?
- Quali costumi da bagno NON sono consigliati per le donne in carne?
- Come stilizzare la tua figura con il costume da bagno se sei una ragazza curvy?
- Quali sono i costumi da bagno più lusinghieri per le donne taglie forti?
Quali sono i costumi da bagno più lusinghieri per donne formose?
Su tyna.it ci sono diversi modelli di costumi da bagno che si adattano alle esigenze del tuo corpo, ai tuoi gusti, alle tue attività e ovviamente alle tue curve. E sta a te e alla tua morfologia scegliere quella che ti piace di più.
Ci sono costumi da bagno con maniche lunghe, pantaloncini, stile gonna o balze che simulano un vestito. Tuttavia, oggi parleremo di alcuni dei modelli più frequenti e lusinghieri per le donne curvy:



Costume intero tagli forti: questo costume da bagno è un pezzo intero che copre l'addome, la schiena e il busto. La sua forma della scollatura può variare: senza spalline, con spalline sottili o spesse, mezza coppa o coppa intera, la parte inferiore del bikini è a forma di slip e perizoma in genere.
Questi costumi da bagno stilizzano notevolmente la figura e rendono la silhouette più lunga, molti tessuti interi hanno la compressione e il controllo dell'addome come una fascia, che ti aiuta a mantenere tutto a posto ed essere molto comoda.


quali sono i costumi da bagno sconsigliati alle donne cicciottelle
Microkini: Questo costume da bagno è l'ideale per una giornata all'insegna dell'abbronzatura e del sole, grazie alle sue dimensioni ridotte è un costume da bagno in due pezzi in stile brasiliano: un piccolo perizoma brasiliano e un reggiseno con spalline e senza coppa.
Non lo consiglio a ragazze curvy o formose poiché non armonizza la figura né offre comfort.
Scopri i costumi taglie forti più lusinghieri ed eleganti del 2022
Bikini con fascia: questo è un costume da bagno che non è molto lusinghiero per le donne formose con seno abbondante, poiché il reggiseno è senza spalline ed è allacciato solo sul retro, non ha le spalline, quindi non avrai comfort e il petto può essere visto cascante . La parte del perizoma è molto piccola e non controlla i fianchi o la pancia, quindi non starebbe bene.
Tanga vita alta: i tanga piccoli e alti (fino all'ombelico) non sono lusinghieri per le ragazze in carne in quanto attirano l'attenzione visiva sui fianchi, quindi consiglio opzioni come slip con gonna, bikini retrò o boyshort.
I miei consigli per stilizzare la figura con il costume da bagno se sei una donna formosa
- Se hai un busto ampio o voluminoso, indossa un reggiseno con spalline larghe e ferretto o supporto interno che sollevi il seno. Non consiglio le spalline allacciate al collo perché possono causare dolore al collo e far sembrare il busto cadente.
- Se i tuoi fianchi sono larghi e il tuo seno è piccolo, usa un reggiseno con volant, tessuti o texture sul busto o sulle spalle, abbinandolo ad uno slip monocromatico, semplice e senza troppa trama.
- Per le donne che hanno fianchi larghi e voluminosi, consiglio bikini a vita alta con struttura o un taglio stilizzato sul fondoschiena in modo che il sedere appaia sollevato e armonico, evitate i laccetti sottili sugli slip.
- Se la tua corporatura è rettangolare o ovale, hai qualche chilo in più e non hai una vita larga, il mio consiglio sono costumi interi o trikinis con una cintura in vita. alcune stampe a righe in tagli incrociati andranno molto bene.
- Ora, per ogni ragazza curvy che ha volume in un'area specifica (fianchi, addome o busto) e vuole ridurlo, dobbiamo giocare con gli effetti visivi.
Ad esempio, se hai molto volume nel busto, indosserai un reggiseno semplice senza molti volant o motivi per attirare l'attenzione sui fianchi.
Se hai i fianchi larghi, non indossare un bikini con righe orizzontali o troppo design e lacci, opta per un costume con volant, pietre, tagli di disegni o stili che distolgono l'attenzione dal fondo. Dovresti attirare l'attenzione sulle aree in cui hai meno volume.

- Usa colori monocromatici o scuri nelle aree in cui vuoi ridurre il volume, i costumi interi in neri, blu petrolio o verde scuro giocano molto bene e riducono il volume alla tua figura.
Per farti sentire a tuo agio, felice e sicura di te nelle giornate in spiaggia con il tuo costume da bagno, devi solo ricordare che sarai bellissima con il costume da bagno che scegli in base al tuo tipo di corpo e colorimetria. Dopotutto, non c'è niente di più potente e attraente di una donna che ha fiducia nel suo corpo e nelle sue curve.